Raccolta Fondi per il terremoto!

Venerdì 23 Giugno, cosi come stabilito durante il raduno a Firenze, i nostri membri Raffaella Turolla Turati e Umberto Spezi si sono incontrati con la persona preposta a ricevere la somma raccolta per i terremotati Lorella Santoni, persona che ha tenuto moltissimo a mostrarci la reale situazione in cui, a distanza di tanti mesi, ancora versa la popolazione di queste zone. Questo il loro racconto:
Siamo entrati di soppiatto nella “zona rossa” dove abbiamo potuto vedere con i nostri occhi lo stato disastroso delle costruzioni, ma anche gli edifici al di fuori di questa zona non sono in situazioni migliori, dato che oltre il 97% di tutti i fabbricati ha subito lesioni importanti.
Indubbiamente qui la situazione è grave, forse molto più grave di quanto i media ci abbiano finora mostrato, però è indubbia la volontà di questa gente nel volere ricominciare a vivere negli stessi paesi e città dove finora hanno vissuto. Lì e non altrove!
Ed ecco allora che con quanto abbiamo raccolto (piccole gocce nell’oceano) possiamo dare una mano a realizzare questo sogno, magari aiutandoli a pagare una bolletta od una visita specialistica, ad acquistare farmaci particolari od anche un paio di occhiali visto che quelli che avevano sono rimasti sotto le macerie… Tanti piccoli aiuti a chi ha perso tutto, ma proprio tutto!
Ed è quello che noi, membri di questo splendido gruppo, abbiamo fatto.
Semplicemente “GRAZIE” a tutti coloro che hanno creduto in questo piccolo gesto! Personalemte fieri sia il sottoscritto che la Simo di far parte di questo gruppo!